1. La gratuità o meno delle spese di spedizione dei Prodotti è indicata di volta in volta (nel procedimento di acquisto, nella scheda prodotto o comunque sul Sito stesso).

 

2. Il Venditore effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà a Lei trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

 

 

Consegna dei Prodotti

 

 1. La consegna dei Prodotti è prevista in: Europa.

 

2. L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento a Lei della disponibilità materiale o comunque del controllo del Prodotto.

 

3. Tempo di consegna dei Prodotti dall'invio dell'ordine: 7 giorni.

 

4. Il termine indicato all'art. 6.3 è da intendersi come indicativo e non perentorio. Il Venditore si riserva pertanto il diritto di consegnare i Prodotti entro il termine di 30 giorni dall'invio dell'ordine. Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, il Venditore Le raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore.

 

5. Con riferimento alla possibilità di richiedere la consegna dei Prodotti presso un "punto di ritiro", il Venditore La informa che Lei ha la possibilità di ritirare il Prodotto presso un punto di ritiro, in base alle opzioni e modalità disponibili sul Sito e/o durante il procedimento di acquisto, sempre che questa modalità sia disponibile per il Prodotto da Lei selezionato. Lei sarà prontamente avvisato quando il Prodotto è pronto per essere ritirato presso il punto di ritiro da Lei scelto. Salvo diverso accordo, qualora Lei non adempia all'obbligo di ritirare il Prodotto, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto. Per effetto della risoluzione, l'ordine sarà annullato e il Venditore procederà al rimborso dell'Importo Totale Dovuto da Lei pagato, detratte le spese di spedizione. Il mero mancato ritiro del Prodotto non potrà essere inteso come esercizio del diritto di recesso, se previsto, e non darà diritto al rimborso integrale delle somme pagate per l'acquisto del Prodotto.